Introduzione ai prodotti Klarstein
Introduzione ai prodotti Klarstein
Klarstein é il marchio di una società tedesca che si è specializzata nella vendita di grandi e di piccoli elettrodomestici.
Grazie alla grande varietà ed all’elevata qualità dei suoi diversi prodotti per la casa, è diventata in soli dieci anni uno dei leader europei del mercato.
I prodotti della Klarstein si posizionano nella fascia media / medio-alta e sono in grado di andare incontro alle esigenze di un vasto pubblico.
Nel catalogo Klarstein si possono trovare una grande eterogeneità di prodotti come robot da cucina, lavastoviglie, caffettiere, climatizzatori, accessori per la cucina che,
- hanno un’impronta giovane e fresca,
- arredano ogni tipo di abitazione in modo originale,
- uniscono l’affidabilità tedesca ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oggi ci soffermeremo sui suoi deumidificatori ad uso domestico – elettrodomestici che com’ è noto – possono essere utilizzati sia d’estate che d’inverno perché la loro principale funzione è quella di ridurre il tasso di umidità all’interno di un ambiente rendendolo più vivibile e più piacevole.
E ciò perché un deumidificatore non altera la temperatura dell’aria ma, incidendo sulla nostra maggiore sensazione di caldo o di freddo legata all’umidità, la rende semplicemente più gradevole.
Modelli selezionati dal catalogo Klarstein
Tra i vari deumidificatori presenti nel catalogo della Klarstein abbinano selezionato i seguenti prodotti acquistabili online che ci paiono particolarmente interessanti.
Vediamole ora in dettaglio queste proposte del brand tedesco.
Deumidificatore DryFy 10
Deumidificatore DryFy 10
Il deumidificatore DryFy 10 di Klarstein è un deumidificatore adatto ad operare in ambienti con degli alti tassi di umidità, come le abitazioni di nuova costruzione o gli ambienti che abbiano subito importanti infiltrazioni d’acqua.
Con una potenza di 240 W ed una circolazione d’aria pari a 100 m3 all’ora, elimina fino a 10 litri di liquidi al giorno, ed è perfetto per stanze con metrature da 10 a 12 m2.
Grazie ad un filtro in nylon integrato, rimuove le particelle di polvere dall’aria e migliora il clima all’interno degli ambienti, raccogliendo i liquidi in eccesso nel serbatoio integrato da 1,8 litri, molto semplice da svuotare.
Pratico anche il suo funzionamento. Sul display posto nella sua parte superiore é dotato di pochi pulsanti, ma che comunque ci consentono d’impostare i programmi presenti sulla base delle esigenze di ognuno di noi, come il livello di umidità da raggiungere, il timer, e la modalità di funzionamento power o silenziosa.
le sue varianti
Per adattarsi alle esigenze di chiunque, il deumidificatore DryFy 10 di Klarstein, presenta una serie di varianti in termini di assorbimento dell’umidità:
- passiamo da una potenza di deumidificazione di 10 litri come il modello che stiamo presentando,
- fino ai dei modelli con una capacità di deumidificazione di 16 litri o di 20 litri,
- e addirittura di 30 litri.
Ogni variante del modello DryFy ha delle caratteristiche base.
- Una potenza di deumidificazione che ci consente – in rapporto proporzionale ai vari modelli – di asciugare gli spazi interni dopo lavori di costruzione o di ristrutturazione.
- Potenza: 240 W per circolazione dell’aria pari a 100 m3/h, quindi ideale per ambienti ampi da 10 a 12 metri quadrati.
- Una lunga durata: serbatoio dell’acqua da 1,8 litri.
- Un’attività continua: grazie alla presenza del tubo di scarico da 0,6 m utile a scaricare continuamente l’acqua senza necessità di svuotare il serbatoio.
- Una facile gestione grazie al suo display di controllo.
- Un basso livello di rumorosità: in modalità silenziosa sviluppa solo 40 dB.
Queste le caratteristiche tecniche del modello DryFy.
- Temperatura ambiente: 4 – 32 gradi.
- Potenza di deumidificazione max a 30°C con 80% di umidità relativa.
- Timer regolabile.
- Modalità power per asciugatura veloce.
- Alimentazione 220-240 V.
- Timer regolabile con intervalli di un’ora.
Deumidificatore Hiddensee 1500
Deumidificatore Hiddensee 1500
Il deumidificatore Klarstein Hiddensee 1500 si presta a togliere l’umidità dai piccoli-medi ambienti (fino a 30 m2).
Filtra infatti fino a 550 ml di acqua al giorno dall’aria, raccogliendoli in un serbatoio da 1,1 litri.
Hiddensee 1500 è un elettrodomestico assolutamente economico, poiché assorbe solamente 72 W di potenza.
Inoltre è inoltre anche molto silenzioso.
Resta in funzione fino a quando un sensore segnala che il serbatoio è pieno, quindi, si spegne automaticamente.
Due LED segnalano in maniera molto chiara se il dispositivo è in funzione, oppure se il serbatoio dell’acqua deve essere svuotato. Non appena quest’ultimo viene svuotato dal liquido raccolto, il dispositivo può essere riavviato normalmente.
Rimuovendo dall’ambiente il fastidioso vapore acqueo, aiuta a impedire il proliferare di macchie di muffa, i cattivi odori, e la formazione di condensa che a lungo andare danneggia mobili e oggetti.
Grazie alle sue dimensioni compatte e ad un design sobrio ed elegante, il deumidificatore Hiddensee 1500 s’inserisce facilmente in qualunque ambiente abitativo e lavorativo.
Le sue caratteristiche tecniche.
- Interruttore On-Off.
- Indicatore Led di funzionamento.
- Disattivazione automatica in caso di serbatoio dell’acqua pieno.
- Compatto.
- Intervallo di temperatura consentito >5 gradi.
- Umidità dell’aria consentita > 45%.
- Sistema di scongelamento automatico in caso di basse temperature di esercizio.
- Alimentazione di corrente tramite adattatore di rete 100 -240V.
- Dimensioni 21 x 34 x 14 centimetri.
- Peso; 1,8 chili.
Deumidificatore Drybest 500 2G
Deumidificatore Drybest 500 2G
Uno dei modelli più compatti della Klarstein, il deumidificatore Drybest 500 2G filtra dall’aria fino a 300 ml di acqua al giorno, e la raccoglie nel serbatoio da 0,5 litri.
Grazie ad una cella di Peltier, il Drybest 500 2G è esternamente ecologico, perché consuma appena 23 W, ed è silenzioso.
Questo deumidificatore lavora finché un sensore avverte che la vasca dell’acqua è piena e spegne automaticamente l’elettrodomestico.
Due LED segnalano quando il deumidificatore è in funzione e quando è necessario svuotare il serbatoio.
Perfetto per piccoli spazi come cabine armadio, bagnetti ciechi e dispense, il deumidificatore Drybest 500 2G si rivela particolarmente efficace per gli ambienti che non possono essere arieggiati.
Liberandoci dall’umidità in eccesso, aiuta a creare l’ambiente migliore per noi e i nostri mobili.
Riducendo infiltrazioni di condensa e la presenza di muffa, ci aiuta a preservare a lungo anche gli abiti all’interno delle cabine armadio, evitando lo spiacevole odore di “umido” sui vestiti.
Le sue caratteristiche tecniche.
- LED di funzionamento per il dispositivo.
- Spegnimento automatico con serbatoio pieno.
- Potenza 300 ml al giorno.
- Piedini in gomma antiscivolo.
- Alimentazione con adattatore 100-240V.
- Dimensioni: 15 x 22 x 13 centimetri.
- Peso: 830 grammi.
Deumidificatore DryBest 10
Deumidificatore DryBest 10
Il DryBest 35 della Klarstein è un deumidificatore che opera con un compressore a rotazione.
E’ ideale per gli ambienti (di 18-20 m2) laddove si forma spesso un rilevante accumulo di umidità, come i bagni o le cucine: libera l’aria da una quantità di umidità equivalente a 10 litri di acqua al giorno.
E’ dotato di un misuratore di temperatura e di un comando che ci permette di impostare l’umidità che desideriamo avere nell’ambiente da deumidificare, raggiunta la quale il dispositivo interromperà la deumidificazione.
Ha una potenza medio-bassa (205 Watt), il che lo rende un deumidificatore ideale da usare in modo continuativo.
L’unico suo neo in tal senso è che l’acqua risultante dal processo di deumidificazione viene raccolta in un serbatoio di 1,9 litri: sì capiente, ma comunque limitante un uso continuato e non presidiato.
In ragione della sua efficienza, è uno strumento particolarmente indicato per deumidificare gli edifici di nuova costruzione, o le abitazioni che hanno subito delle ristrutturazioni importanti ed opere murarie.
Quando è in funzione, il Drybest 10 non solo riduce l’umidità dell’aria ma, grazie al suo filtro integrato, la libera dalle particelle di polvere.
Misura 25 x 40 x 22 cm e pesa 9,1 Kg.
Per poter essere trasportato, è dotato di una maniglia retraibile alloggiata nella sua parte superiore.