I deumidificatori Electroline

I deumidificatori

I deumidificatori

Come dice il nome, un deumidificatore ha la funzione di eliminare principalmente l’umidità in eccesso all’interno degli ambienti in cui viene utilizzato.

Si tratta di un elettrodomestico che funziona in modo molto piuttosto semplice:

  1. Una volta collegato alla presa di corrente, aspira l’aria esterna e la convoglia all’interno di una serpentina di raffreddamento.
  2. Per effetto delle differenze di temperatura, il vapore acqueo presente nell’aria aspirata si condensa diventando liquido.
  3. L’acqua prodotta in questo modo viene raccolta all’interno di una vaschetta.
  4. A quel punto, l’aria deumidificata viene spinta all’esterno dell’elettrodomestico, ripulita e risanata.

Questo in linea generale.

Andiamo ora ad esaminare nel dettaglio le caratteristiche e le qualità di alcuni dei modelli deumidificatori della Electroline che ci paiono particolarmente interessanti.

Electroline DEM-125

Deumidificatore Electroline DEM-125

Il deumidificatore Electroline DEM-125 2.2L 45dB 220W Bianco, è lo strumento ideale per chi deve deumidificare delle stanze non troppo grandi, come le camere matrimoniali, le camerette, gli studi.

Non è affatto male neanche per essere utilizzato di notte in quanto ha una soglia di rumorosità di appena 45 dBA.

La sua capacità di deumidificazione è pari a 0,5 l/h, per un totale di 12 litri d’acqua nell’arco della giornata, acqua che raccoglie in una tanica da 2,2 litri.

I suoi consumi sono nella media della sua categoria, con 220 W.

Il flusso d’aria su cui è in grado d’intervenire è pari a 120 metri cubi all’ora, con un intervallo di temperatura di funzionamento tra i 5° e i 32°C.

Questo elettrodomestico è dotato della funzione scongelamento automatico, che si aziona nel caso in cui  – a causa di un utilizzo prolungato in ambienti molto umidi  – si dovesse formare del ghiaccio sulla bobina di raffreddamento dell’aria.

In quelle circostanze, la funzione scongelamento automatico si attiva, per ripristinare la situazione ottimale, per preservare lo strumento, per garantire il massimo delle sue prestazioni.

Il deumidificatore DEM-125 ha dimensioni piuttosto contenute: 24 x 28 x 45,5 centimetro.

Ha un peso che supera di poco i dieci chili. Quindi è veramente versatile, e facile da spostare.

Il suo il look minimal, il colore bianco, e l’interruttore integrato – intelligentemente posizionato nella sua parte superiore – ne fanno un oggetto che ben si integra con ogni tipo di arredamento.

Electroline DEM-205E

Deumidificatore Electroline DEM-205E

Il deumidificatore Electroline DEM-205E 2L Bianco, è un modello più evoluto rispetto al DEM-125.

Infatti é dotato di un buon numero di funzioni che lo rendono uno strumento più completo.

La sua capacità di deumidificazione è pari a 0,83 l/h per un totale di 20 litri d’acqua nell’arco della giornata, acqua che raccoglie in una tanica da 2 litri.

I suoi consumi sono leggermente più alti rispetto al modello base, 480 W,  che gli consentono di intervenire su un flusso d’aria pari a 180 metri cubi all’ora, in modo da poter deumidificare facilmente soggiorni di medie e di ampie dimensioni.

In comune con il precedente deumidificatore modello DEM-125,

  • ha una temperatura di funzionamento che é compresa tra i 5° e i 32°C;
  • ha una soglia di rumorosità contenuta che in questo caso è pari a 48 dBA,
  • ha anche l’interruttore integrato e la funzione di scongelamento automatico già descritta.

Le sue dimensioni sono leggermente diverse rispetto al modello base: 22,4 x 54,1 x 35,8 centimetri per un peso di 13 chili.

Dunque é abbastanza compatto e, grazie alle sue linee eleganti, anche questo modello può trovare collocazione in qualsiasi stile di arredamento.

In aggiunta, rispetto al modello DEM-125, ha anche altre funzioni caratteristiche che ne agevolano notevolmente l’utilizzo come, ad esempio, un timer che può essere settato fino a 12 ore di distanza: ciò ci consente di rientrare in casa e di trovare già un ambiente gradevolmente deumidificato e con l’aria risanata.

Ha inoltre un display integrato, chiaro ed immediato, attraverso il quale poter leggere le impostazioni settate.

La maniglia infine, posta su uno dei lati, ci permette di spostarlo facilmente da una stanza all’altra.

Perché scegliere un Electroline

Perché scegliere un deumidificatore Electroline

Uno dei motivi per cui si posono consigliare i deumidificatori della Electroline è il fatto che sono frutto della sua esperienza nel settore degli elettrodomestici, quindi sono realizzati per essere user friendly.

Inoltre, l’Electroline Equipment Inc. oltre che sulla vendita online può contare su di una vasta rete di distribuzione all’interno del nostro territorio nazionale, con ben 203 negozi diretti e con 276 negozi affiliati: ciò ci permette di avere sempre a disposizione un servizio di assistenza a cui far riferimento.

Il prezzo di questi suoi deumidificatori inoltre è un altro elemento di grande interesse perché  – considerate le loro prestazioni – questi suoi modelli hanno un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Hanno poi anche un’ottima possibilità di trasporto, il che li rende anche pratici da utilizzare.