La velocità di connessione del router – D-Link DIR-505, un dispositivo che dà la possibilità di estendere ed amplificare la connessione wireless ad internet, funzionando come un router wireless o come un hotspot Wi-Fi, non è stellare, ma è sicuramente più che sufficientemente veloce ed affidabile per offrire una connessione wireless decente quando si è in viaggio.
[wp-review]
Sebbene il design presenti alcuni inconvenienti, il DIR-505 è una soluzione pratica per i problemi di connessione dei lavoratori itineranti.
Come il TL-WR702N Wireless N Nano Router della TP-Link (la D-Link Corporation è un’azienda di elettronica taiwanese), il D-Link DIR-505 è un piccolo dispositivo portatile che si può collegare a una connessione di rete Ethernet, trasformandolo in un router wireless per condividere la connessione Internet.
Può anche funzionare come ripetitore wireless estendendo la portata della rete Wi-Fi, e può fungere da hotspot wireless. Tutte queste opzioni possono essere facilmente selezionate tramite un interruttore che si trova nella parte superiore del corpo del D-Link DIR-505.
Una caratteristica piuttosto interessante del D-Link DIR-505 è che il suo adattatore di alimentazione è integrato, cosa che lo rende facile da trasportare.
Sfortunatamente, sia la porta USB (utilizzata per caricare i dispositivi) che la porta Ethernet si trovano entrambi sul fondo, che può essere scomodo da raggiungere se la presa di corrente è troppo vicina al pavimento.
Questo significa anche che è necessario portare una prolunga USB per ricaricare i propri dispositivi.
Il D-Link DIR-505 è in vendita presso i seguenti negozi online: