Il marchio Bionaire®
Il marchio Bionaire®
Il marchio Bionaire® nasce a Montreal in Canadà nel 1977, associato ai condizionatori d’aria con ionizzatore.
Nel 1983 incomincia a commercializzare anche gli umidificatori d’aria e, successivamente, anche i purificatori d’aria ed i riscaldatori.
Al giorno d’oggi i prodotti Bionaire® sono vengono venduti in tutto il mondo.
Umidificatore Bionaire® BU1300W-I
Umidificatore d’aria Bionaire® BU1300W-I
Si tratta di un umidificatore d’aria molto compatto, facile da utilizzare ed estremamente efficace.
Nonostante suo aspetto, è solido perché viene realizzato con materiali resistenti e viene assemblato in maniera ineccepibile.
L’umidificatore Bionaire BU1300W-I è l’ideale per chi ha la necessità di utilizzare questo tipo di elettrodomestici in una sola stanza: le sue specifiche tecniche gli consentono infatti di operare in un ambiente alla volta; ma ci dà dei risultati ottimali anche in stanze fino a 27 metri quadrati di superficie complessiva.
Il suo design si sviluppa in verticale, per cui il suo ingombro è veramente ridotto al minimo, eci consente di posizionarlo anche sopra un mobile o un supporto rialzato.
L’unica raccomandazione è (evidentemente) quella di fare attenzione agli urti accidentali, che potrebbero sbilanciarlo.
é pratico e silenzioso
Utilizzare l’umidificatore Bionaire BU1300W-I è davvero molto semplice, perché basta inserire l’acqua all’interno del suo serbatoio e poi azionarlo.
Sebbene il suo contenitore non sia molto grande (circa un litro e mezzo), quando è in funzione questo umidificatore ci da un’erogazione di vapore, regolabile e costante.
Altro punto di forza di questo modello è la sua silenziosità: potete tenerlo acceso e funzionante anche durante le ore di riposo: non sarete disturbati.
E se ci temete per la sicurezza, Bionaire ha previsto anche questo: il BU1300W-I è infatti dotato di un sistema di spegnimento automatico ad esaurimento del liquido.
La nota negativa, è data dalla particolare forma del suo serbatoio che potrebbe dar luogo a fuoriuscite di acqua quando l’umidificatore viene spostato da una stanza all’altra dopo essere stato riempito. Per evitare che ciò si verifichi, basta maneggiarlo con attenzione.
il suo prezzo
Questo è forse l’elemento più interessante. Considerate le sue prestazioni, l’umidificatore Bionaire BU1300W-I è tra i più economici della categoria: ed è sicuramente un acquisto da consigliare.
Umidificatore d’aria BU8000-I
Umidificatore d’aria Bionaire® BU8000-I
Un design solido e funzioni piuttosto interessanti: queste sono le principali caratteristiche del modello BU8000-I.
Oltre che solido, ha un’ottima stabilità ed è facile da trasportare in ogni zona della casa (pesa solo 4 chili).
è stato progettato per i grandi ambienti
L’umidificatore d’aria Bionaire BU8000-I è ideale per stanze con le dimensioni più grandi: é in grado di coprire ambienti fino fino a 46 metri quadri.
Ciò anche grazie alla capacità del suo serbatoio di ben 3,8 litri, che gli consente di erogare vapore freddo nella misura di cinque litri ogni 24 ore.
Considerato il suo prezzo di vendita piuttosto contenuto, può senza dubbio essere definito un buon investimento, perché ci permette di godere dei benefici di un ambiente non solo col giusto livello di umidità, ma nel massimo del silenzio e del comfort.
le sue interessanti funzioni aggiuntive
L’umidificatore d’aria Bionaire BU8000-I è dotato di un display elettronico, molto intuitivo in modo da matterci in grado di regolare facilmente le sue funzioni. Si può, ad esempio,
- programmare il timer per la sua accensione ed il suo spegnimento,
- e per regolare l’intensità del flusso di vapore da erogare.
Interessante anche la possibilità di utilizzare la sua funzione aromaterapia: così, agli eccellenti risultati derivanti dal vapore, si possono aggiungere i benefici degli oli essenziali.
Umidificatore d’aria BU7000-I
Umidificatore d’aria Bionaire® BU7000-I
Come tutti i prodotti Bionaire, anche l’umidificatore d’aria modello BU7000-I ha un design elegante e lineare, che però si presenta allo stesso tempo resistente e stabile.
Le sue dimensioni compatte e il suo peso ridotto, lo rendono anche facilmente trasportabile da un ambiente all’altro.
Le sue prestazioni gli consentono di operare anche all’interno di ambienti grandi fino ai 46 metri quadrati. In questo modo, il BU7000-I diventa un elettrodomestico perfetto da utilizzare all’interno di monolocali che necessitino di migliorare la qualità dell’aria.
la sua tecnologia ad ultrasuoni
L’umidificatore Bionaire BU7000-I è dotato di una tecnologia ad ultrasuoni che attualmente costituisce il miglior modo per umidificare ambienti con aria secca. Migliore,
- in quanto fa sì che l’acqua contenuta all’interno del serbatoio vaporizzi senza surriscaldarsi
- rilascia del vapore freddo e in questo modo rende gradevole gli ambienti senza riscaldarli troppo.
Inoltre, la tecnologia ad ultrasuoni è molto silenziosa: per cui l’umidificatore Bionaire BU7000-I può essere usato anche di notte, senza disturbare il sonno di grandi e piccoli.
le altre sue caratteristiche
Il suo serbatoio, con una discreta capacità di 3,8 litri, può essere facilmente estratto per le operazioni di pulizia e riempimento.
Basta della comune acqua del rubinetto per dare avvio al suo funzionamento.
La densità di umidificazione può essere regolata dal display, selezionando il livello desiderato tra i suoi tre programmi.
L’umidificatore d’aria Bionaire BU7000-I ci offre la possibilità anche di utilizzare la funzione memoria la quale, al riavvio successivo, mantiene il programma selezionato anche dopo lo spegnimento.
Altro punto a favore di questo modello è la semplicità del suo utilizzo, e la facilità con cui si possono effettuare le operazioni di manutenzione.